RECENSIONE: Lampadina WiFi LIFX

  • by

Party in a box.

Divulgazione: la gente di LIFX ha gentilmente fornito una lampadina per questa recensione. Come sempre, le opinioni sono mie.

“Tesoro, devi venire a vedere questo, adesso !”

Questo è quello che stavo urlando a Lauren dall’altra parte della casa pochi istanti dopo aver acceso la nostra lampadina intelligente LIFX per la prima volta.

Come è ovvio se hai passato del tempo su questo blog, mi diverto molto a scherzare con i gadget per la nostra nuova casa. Molti di loro fanno cose molto interessanti, ma pochi hanno suscitato la risposta che la lampadina LIFX Wifi ha nella nostra casa nell’ultima settimana o giù di lì. Questa cosa è semplicemente stupida, e il tipo di divertimento domestico che Ritorno al futuro II ci ha promesso molto tempo fa…

Cosa pretende di fare?

La lampadina LIFX Wifi è una sorgente luminosa a LED intelligente che offre una luce equivalente a una lampadina a incandescenza da 75 W. Oltre a offrire luce bianca in una gamma di temperature, LIFX afferma di offrire milioni (!) Di diverse sfumature dell’arcobaleno a molti livelli di luminosità.

È anche progettato per accoppiarsi con dozzine di altre lampadine LIFX per creare scene diverse, automatizzare le zone d’illuminazione della casa e creare una configurazione d’illuminazione per il tuo prossimo rave del fine settimana.

Specifiche:

  • Sostituzione 75w (a 17w quando a piena potenza)
  • Grande luce progettata per adattarsi a normali prese
  • 40.000 ore di durata
  • Dimmerabile (solo tramite app)
  • Luce bianca (molte temperature)
  • Milioni di colori
  • Si collega ad altre lampadine LIFX tramite WiFi
  • Richiede un’app iOS / Android per funzioni intelligenti
  • 1000 lumen

Guardare e sentire

Lo toglieremo di mezzo in anticipo … Questa cosa è enorme. Probabilmente lo vorrai coperto da un paralume o esposto in una sorta di dispositivo moderno; qualsiasi cosa nel mezzo e spicca comicamente. Puoi vedere la lampadina all’estrema destra nell’immagine qui sotto.

È tutt’altro che brutto, ma le sue dimensioni (e il peso) rauche sono decisamente scoraggianti al primo unboxing. Detto questo, sembra estremamente robusto e puoi dire che contiene molta tecnologia al suo interno. Ottima anche la confezione.

Prestazioni ed esperienza utente

Non posso smettere di giocarci, e questo è probabilmente il più grande complimento che potrei fargli.

Ci sono voluti circa 30 secondi per la configurazione ed è stato subito un gioco da ragazzi tramite l’app fornita (testata qui sul mio iPhone sei). Cambiamenti di ogni tipo avvengono quasi immediatamente, il che è un bel cambio di ritmo rispetto alle lampadine GE Link controllate da Wink che a volte impiegano 5-10 secondi per completare la mia offerta.

Anche nelle tonalità standard di bianco, la lampadina è eccezionalmente luminosa e si oscura a livelli estremamente bassi (di nuovo, un vantaggio rispetto ad altri prodotti). Ma non sei qui per questo … Sei qui per parlare di colori. COSÌ. MOLTI. COLORI.

Ho sempre pensato che le luci colorate fossero una specie di espediente, ma il LIFX ha immediatamente dimostrato che avevo torto. Produce colori belli e brillanti di ogni sfumatura che sono così immediatamente accattivanti che è difficile da esprimere a parole. Mi aspettavo l’equivalente delle vecchie lampadine di Halloween che avresti trovato in un negozio di feste, e non ero preparato per ricche tonalità di luce che sono così vivide da essere quasi ultraterrene.

Si sincronizza con la musica. Include una luce stroboscopica. Imita una candela. Può accendersi automaticamente quando non ci sei.

Mia moglie pensa che sia fantastico (“Dovremo averne di più …”). Il mio bambino di quattro anni pensa che sia magico (“PAPÀ! Come hai fatto ?!”). Penso che sia una delle cose più belle nella nostra casa in questo momento.

L’unico inconveniente funzionale è che devi essere sulla stessa rete WiFi per controllarla; questo significa non accendere e spegnere la lampada mentre sei lontano. È un peccato, ma è difficile lamentarsi quando fa così tanto altro.

Integrazione con altre piattaforme

In questo momento, LIFX si integra con Nest tramite la loro API, ma non molto oltre. Si spera che sia qualcosa che cambierà nel tempo. In particolare, mi piacerebbe vedere un po ‘di supporto con Wink e gli altri hub di casa intelligente là fuori.

Qualità e affidabilità costruttive

Questa cosa è solida come una roccia, senza nessuno degli svantaggi che ci si potrebbe aspettare da un prodotto finanziato dalla folla. È ben progettato e produce una luce meravigliosa senza sfarfallio in ogni modalità.

Ancora più importante, risponde alle modifiche in meno di un secondo e non ha nessuno dei (minori) problemi di affidabilità che ho riscontrato in altri prodotti come la lampadina GE Link . Nei miei test, funziona come ti aspetteresti ogni volta.

Accessibilità

A $ 99, è costoso. Tuttavia, quel prezzo ti fa guadagnare una delle migliori lampadine intelligenti sul mercato e una che durerà il doppio di una lampadina Philips HUE comparabile (uno dei leader in questo segmento). Inoltre non richiede un hub come alcuni degli altri prodotti là fuori, aggiungendo ulteriori risparmi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
24 ⁄ 4 =