Lampadine intelligenti vs interruttori intelligenti

Il grande dibattito sull’illuminazione

Illuminare la tua casa intelligente può creare confusione. Una decisione che prima ruotava intorno a una manciata di lampadine ora deve tenere conto di dozzine di variabili … Quanto è importante il consumo di energia? Ho bisogno di luce colorata? Voglio che la mia casa mi invii notifiche? Posso ancora usare un interruttore a parete?

Queste sono solo alcune delle domande che ci siamo posti nelle ultime settimane mentre cercavo ogni soluzione che potevo trovare.

Diamo un’occhiata ai pro e ai contro di ogni configurazione per iniziare.

Lampadine stupide

Quali sono?

La tipica lampadina che compreresti in serie nel tuo negozio di bricolage locale. Sono disponibili in versione alogena, fluorescente compatta e LED. I LED sono decisamente la strada da percorrere … Dai un’occhiata alla nostra recensione della sostituzione Cree da 60w e della sostituzione Philips SlimStyle da 60w .

Professionisti?

Economico, facile da trovare e il più efficiente dal punto di vista energetico (se scegli la lampadina LED giusta). Inoltre si comporteranno esattamente come ti aspetti, accendendosi e spegnendosi immediatamente con un interruttore e lavorando con dimmer regolari.

Contro?

Forniscono luce, e questo è tutto. Niente di speciale o divertente.

Accessibilità

Sono il modo più economico per illuminare la tua casa e i costi continuano a diminuire ogni anno. Con lampadine come la sostituzione Cree 60w (vedi la nostra recensione), possono anche utilizzare considerevolmente meno energia rispetto alle lampadine intelligenti menzionate di seguito.

Lampadine intelligenti

Quali sono?

Le lampadine intelligenti includono la tecnologia di rete in ciascuna lampadina per consentire una programmazione avanzata, la modifica del colore e molto altro. Offrono al tuo sistema di automazione domestica un controllo senza precedenti su ogni apparecchio d’illuminazione della tua casa. Le scelte popolari includono Philips HUE, Philips HUE LUX, LIFX e GE Link.

Professionisti?

Le lampadine intelligenti forniscono alle famiglie alcune caratteristiche davvero nuove. Lampadine come HUE e LIFX offrono migliaia di opzioni di colore, incluso il controllo completo sulla tonalità della luce bianca. È possibile programmare una stanza in modo che abbia un’illuminazione diversa dappertutto (magari luminosa nell’angolo lettura ma fioca vicino alla TV). Puoi persino abbinarli a servizi nerd come IFTTT per informarti di vari eventi che sono importanti per te. Immagina che le tue luci lampeggino quando arriva una nuova email o un bambino arriva sano e salvo a scuola.

Le possibilità sono infinite.

Contro?

Possono essere eccessivi per molte persone che non utilizzerebbero mai le funzionalità avanzate. In genere richiedono un hub di qualche tipo e sembra che ci sia un limite al numero di lampadine che puoi usare in modo affidabile in una casa.

C’è anche un problema quando si tratta di controllo. Molte delle lampadine sopra menzionate perdono le loro impostazioni quando si accende e si spegne un interruttore. Ad esempio, l’illuminazione natalizia accuratamente scelta che hai impostato tramite HUE andrebbe persa se qualcuno avesse accidentalmente premuto un interruttore; rimarrai con l’illuminazione normale fino a quando non aprirai nuovamente l’app per ripristinare la combinazione di colori. Non è un grosso problema, ma è qualcosa che vale la pena notare.

Accessibilità

Sono tutti molto costosi, a eccezione della dirompente lampadina Link di GE che è stata introdotta all’inizio di quest’anno. Con l’eccezione del Link, probabilmente pagherai 3-5 volte il costo di una solida lampadina LED stupida.

Se hai molte luci, preparati a far cadere qualche moneta seria se hai intenzione di arredare l’intera casa.

Interruttori intelligenti

Quali sono?

Sembrano proprio come il tipico interruttore / dimeri della luce che posizioneresti sul muro, ma contengono dispositivi di rete che si integrano con i telecomandi e molti hub di automazione domestica. Alcune scelte popolari includono Leviton Vizia, Lutron Caseta e Quirky / GE Tapt.

Professionisti?

Hanno l’aspetto e il funzionamento di un normale interruttore / dimmer, ma sono completamente accessibili dal tuo hub di casa intelligente. È possibile utilizzare il pannello a parete o lo smartphone per controllare le luci (per zona), monitorare quali luci sono accese, regolare le impostazioni di luminosità e impostare i frigger per diversi scenari d’illuminazione. Immagina che le luci del portico e dell’atrio si accendano quando entri in garage, o spegni tutte le luci del piano di sotto prima di andare a letto con il semplice tocco di uno schermo. Sono estremamente utili.

Contro?

Poiché gli interruttori funzionano solo per le zone per cui sono cablati i tuoi pannelli, non hai il controllo granulare dell’illuminazione come faresti con una lampadina intelligente. Inoltre, l’installazione di un nuovo interruttore della luce è un po ‘più intimidatorio che avvitare una lampadina fantasia.

Accessibilità

Non male. Un dimeri di alta qualità costa circa $ 30 e un dimeri intelligente costa solo il doppio a $ 60. Non è economico, ma è molto più conveniente di poche dozzine di lampadine intelligenti.

La grande domanda: cosa intendiamo fare?

Penso che utilizzeremo principalmente interruttori intelligenti. Abbiamo molte luci da incasso in diverse zone della casa, quindi una manciata d’interruttori intelligenti Immergili dovrebbe darci il potenziale di controllo e automazione che stiamo cercando.

Detto questo, sto raccogliendo alcune delle lampadine GE Link per le lampade nella nostra camera da letto e probabilmente proverò alcune lampadine HUE / LIFX in tutta la casa come accenti. Quelli sembrano particolarmente divertenti per i bambini … Posso già immaginare una luce rosa accecante che si riversa nel corridoio dalla camera di Jovie…

Hai una configurazione d’illuminazione intelligente nella tua casa? Mi piacerebbe saperne di più nei commenti qui sotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
9 × 14 =