È stupido costruire una casa intelligente?

Se ti piace leggere il giornalismo tecnologico o guardare HGTV, probabilmente sai che c’è un po ‘di rinascita e un contraccolpo che si verifica allo stesso tempo nel mondo della casa intelligente / IoT (Internet delle cose) in questo momento. La rinascita sta arrivando da una marea di prodotti interessanti che entrano nel mercato a un prezzo finalmente accessibile per la maggior parte delle famiglie. Il contraccolpo proviene da prodotti scarsamente supportati che sono costosi, ingombranti e che non amano posizionare bene con gli altri.

Per questo motivo, avverto un’esitazione generale da parte di amici e familiari interessati alla tecnologia per la casa intelligente, ma terrorizzati all’idea di aggiungerla effettivamente alle loro case. Costruire una casa intelligente nel 2016 è una cosa stupida da fare? Analizziamo alcuni dei miti e delle realtà.

Sicurezza

Nonostante quello che ti hanno detto le notizie, probabilmente non devi preoccuparti che qualcuno vi entri in casa. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola.

Mentre fai acquisti in giro per i prodotti, cerca aziende affermate che elencano la sicurezza come uno dei loro principali punti elenco, in particolare per prodotti come serrature e videocamere di sicurezza domestica. Aziende come Canary hanno una crittografia di livello bancario davvero fantastica per impedire alle persone di guardare le maratone di danza della tua biancheria intima, ma molti dei prodotti alternativi a buon mercato sul mercato non lo fanno (specialmente in categorie come i baby monitor).

Assicurati di mantenere a casa una rete wireless protetta da WPA2 con accesso ospite limitato e utilizza una password diversa e ben costruita per ciascuno dei servizi intelligenti che utilizzi. Assicurati inoltre di mantenere il tuo software e firmware aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se senti parlare di una “violazione della sicurezza” nelle notizie, cambia la tua password al prossimo accesso. Queste semplici regole pratiche manterranno la tua casa protetta dal 99,9% delle minacce alla sicurezza realistiche che potresti incontrare.

Costi

Potenziare la tua casa con gli ultimi gadget può certamente essere costoso, ma se inizi in piccolo e acquisti con saggezza, potresti essere sorpreso da quanto possa essere conveniente. Quello che potrebbe iniziare come un acquisto d’impulso qua e là si evolverà probabilmente in un piccolo hobby divertente per te e la tua famiglia.

Molte famiglie inizieranno con qualcosa di piccolo … Forse un interruttore della luce intelligente o lampadine per un’automazione di base o un termostato per provare a vivere più verde. Forse inizia anche con un gadget da gee-whiz come Amazon Echo o un passo per proteggere la tua casa con una fotocamera come Canaro. La funzionalità che prima costava migliaia è ora disponibile in media per $ 50-200 dollari, a un prezzo ragionevole che ha senso anche per i consumatori attenti al bilancio.

Per invertire la discussione, molti di questi gadget possono effettivamente farti risparmiare denaro o persino salvare la tua casa in caso di emergenza. I dispositivi intelligenti possono avere un prezzo superiore rispetto alle alternative “stupide” medie, ma probabilmente si ripagheranno da soli attraverso il risparmio o la convenienza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
26 − 22 =